giovedì 27 dicembre 2012

Sapevo che eri uno sbaglio

Due giorni fa era Natale,fuori ormai fa tanto freddo.
Oggi mi manchi! Mi manchi perchè mi sento sola, mi manchi perchè fa freddo e non c'è nessuno pronto ad abbracciarmi. Mi manchi perché è natale e tu non ci sei. Non ci sei non perché vivi ad 88 km da me, ma non ci sei perchè ho scelto di mandarti via. Mi manchi perché mi manchi.
Sembra così assurdo, come si fa  sentire la mancanza di qualcuno che non c'è mai stato? Sembra così assurdo vedermi senza te, ora.



mercoledì 12 dicembre 2012

"Forse non ci crederai, ma io e lui ci s’amava tanto. E allora mi chiedi, ogni volta che te lo racconto, come mai? Come mai non siete rimasti insieme? Perché non siamo stati forti, perché quando l’amore non basta devono bastare le persone e noi non ce l’abbiamo fatta. Ci s’amava tanto e ci si ama ancora, ma cosa credi? Davvero pensi che tutti quelli che si amano siano insieme? " -Susanna Casciani.

Ho sempre pensato che non avrei potuto vivere, respirare senza di te. Ho sempre pensato che io senza di te non sarei stata niente, nessuno. Mi sono sempre immaginata fra qualche anno  con un bellissimo vestito bianco su un altare a sposarti più felice che mai. Mi sono sempre immaginata con te sul divano a raccontare ai nostri bambini tutti i nostri casini e a dimostrargli che la soluzione è "mai smettere di crederci".
Ma la verità la sai qual'è? Che io senza di te sono migliore: io senza di te respiro benissimo,io senza di te non sto male, non piango, non mi trattengo per paura di dire la cosa sbagliata. Ho cercato per tanto tempo di ritornare quella persona che ero prima di conoscerti ma ho capito solo ora che ila soluzione è vivere senza di te!
Ho sprecato notti, tempo, ad autocommiserarmi, a non sentirmi mai abbastanza perchè ero troppo cocciuta perchè ok che l'amore è amore ma "per amore non si ci può rincoglionire, non del tutto almeno(Cit"suz")".
La mattina mi alzo e sorrido perchè è un nuovo giorno, e io ci credo tanto.
E' vero prima di andare a letto ti penso e il cuore brucia, brucia ancora. Brucia perchè eri amore e ora non ci sei più; brucia perchè l'amore non sparisce all'improvviso; brucia perchè la vedo quella ragazza che ti abbraccia e ci prova con te e ancora fa male, tu eri solo mio e ora non più; brucia perchè quel "noi" nel quale tanto credevo ora non è solo che passato e il passato si sa, si dimentica sempre col tempo, con gli anni. Brucia perchè tu sei stato il primo e avrei voluto tanto fossi l'unico ma sei andato via, come fai sempre quando hai paura.Brucia perchè io ti conosco a memoria mentre tu la vera me non hai nemmeno provato a conoscerla: non sai che adoro il gelato alle mandorle, non sai che odio il vento perchè sembra portare via anche i pensieri, non sai che quando vedo la luna piena sorrido perchè quando ci siamo baciati la prima volta 3 anni fa c'èra la luna piena; non sai che mi trema la voce quando parlo in pubblico.
Quindi niente vestito bianco al tuo fianco, niente racconti romantici ai figli e niente "l'amore trionfa sempre", ci credevo, e ti (am)av(o) ma devo smetterla di convincermi che il mio amore possa bastare per entrambi perchè non è così, non è così e basta.