Ho pensato di scriverti una lettera...una lettera d'addio.
Non sono mai stata brava con gli addii, anzi,li odio.
Perché dire "addio" vuol dire andare via e non tornare più; dire addio vuol dire dimenticare.
Ma credo che è arrivato il fatidico momento, quello in cui uno dei due si sveglia e realizza che ormai non ha più senso continuare,sapevamo sarebbe arrivato, lo sapevamo. Solo che non pensavo sarei stata io la coraggiosa. Ho sempre pensato che restare fosse difficile ma che andare via fosse facile, in fondo lo fanno tutti. Ma mi sbagliavo sai? Andare via è così dannatamente difficile, forse perché sei tu, forse perché eravamo "noi", forse perché ti amo da morire,forse perché sei parte di me.
Quando ci siamo incontrati per la prima volta,quando ci siamo sorrisi, quando ho visto quei capelli così assurdi,come potevo solo immaginare tutto quello che poteva succedere? Come potevo?
Mi ricordo i baci,dolci e nostri,gli abbracci, i brividi sulla pelle, le nostre mani incrociate, il tuo profumo,le promesse,le speranze.
Però ricordo anche i pianti,le nottate insonni, le ore passate allo specchio per capire dove stava il problema; ricordo i viaggi in pullman solo per un "ciao",ricordo il mio cuore spezzato più e più volte,ricordo le tue scuse finte,la tua gelosia a momenti, i tuoi modi di fare superficiali.
Ricordo che mi hai fatto tanto bene ma anche tanto,tantissimo male.
Ricordo i "lo devi lasciare perdere" delle mie amiche e i "segui il tuo cuore" di mia madre.
Ricordo i bagni insieme, o i baci dati di nascosto dalla folla.
A volte mi chiedo come sarebbero stati questi tre anni senza di te, come sarebbero stati se non ti avessi incontrato. Magari magnifici, stupendi, o magari, bui e noiosi.
Vorrei solo che sapessi che rifarei tutto,tutto, altre DIECIMILA volte; vorrei che tu sapessi che io davvero non ho rimorsi né rimpianti,vorrei che tu sapessi che ci credevo in noi,ci credevo davvero tanto, e mi va bene così. Vorrei solo che tu sapessi che se ora sono forte,se ora sono forte dentro è solo grazie a te,quindi forse qualcosa di buono l'hai fatta.
E allora addio,addio a tutti i ricordi, a quelli belli ma anche a quelli brutti,anche a quelli tristi. Addio al tuo sorriso, ai tuoi occhi, ai tuoi capelli assurdi,al tuo profumo,addio alle estati insieme,addio ai sorrisi insieme. Addio a tutto,addio ai 3 anni più belli e più brutti di tutta la mia vita, addio a te,addio a me,addio a noi.
Addio amore mio.