martedì 29 gennaio 2019

"E ogni cosa sembra grande, tu lasciali parlare… e ricorda è dal dolore che si può ricominciare." https://www.youtube.com/watch?v=hAemDovxVb8

E' strano...
è strano ritrovarsi qui dopo tanto tempo, è strano leggermi, è strano pensare a tutto questo come un ricordo lontano.
E' strano il primo amore, vero?
Il primo bacio, le prime paure, i primi litigi...tutto si amplifica ed è dannatamente bello.
Poi il primo cuore spezzato: quel dolore che sembra distruggerci pezzettino dopo pezzettino, quel dolore che sembra infinito.
E poi?
E poi il tempo passa, così come la rabbia e la delusione. Tutto quel dolore sembra abbandonarci di colpo e lasciare spazio ad un ricordo che quasi ci fa sorridere.
Se ripenso a quanto sono stata male per quell'amore mai ricambiato, mi faccio quasi tenerezza, ma non me ne vergogno. Perché vergognarsi di una cosa così pura? Perché vergognarsi di aver tenuto così tanto a qualcuno da dedicargli poesie?
Se potessi rincontrare la me che ha scritto questi post l'abbraccerei, le direi che va tutto bene, che andrà tutto bene; forse le direi che è bella perché conosco le insicurezze che si porta dietro. Le direi che amare qualcuno fa bene all'anima, che un cuore spezzato è un cuore coraggioso, un cuore che si è messo in gioco. Le direi che lui non era la persona giusta per lei, che arriverà qualcuno che un giorno la prenderà per mano e che riflettendosi nei suoi occhi si amerà da impazzire.
Le direi di godersi i momenti belli ma anche quelli brutti, quelli un po' più tristi, le direi di non scappare dalle persone ma di continuare ad essere coraggiosa, che non tutti vogliono ferirla.
Le direi che la amo tanto e che un po' mi manca la sua ingenuità, la sua purezza e la sua fiducia nelle persone.
Le direi di vivere pienamente ogni singolo momento, perché io lo sto facendo, ed è per questo che sono felice.
Le direi che sarà felice.
July.
Se mai dovesse passare di qui, le lascio un piccolo regalo https://www.youtube.com/watch?v=hAemDovxVb8