"Cara me, ti scrivo perché non l'ho mai fatto ed è giunto il momento che lo faccia.
In passato ho dato importanza ad altre persone, alcune sono rimaste e altre se ne sono andate prima del tempo da me stabilito. Hai davvero un carattere di merda, lo sai? Persino peggio del mio.
Però, nonostante tutti gli sbagli, le cazzate, le parole fuoriuscite a raffica dalle labbra nei momenti meno opportuni, le ferite, i lividi e tutti i colpi, ti ammiro. Ti ammiro perché hai ancora la forza di alzarti, di lottare con un coltello stretto fra i denti, di affrontare tutto quello che sembra impossibile da sconfiggere, ma soprattutto ti ammiro perché, delle volte, nonostante tu abbia centralizzato varie persone nella tua vita, riesca a raccogliere la dignità da terra e andare avanti.
So quanto sei fragile, Cristo se lo so. Chi altro può saperlo? Non fai vedere a nessuno come sei davvero dentro, nel profondo. La gente non sa della guerra che hai nelle viscere, quella che combatto io contro di te giorno dopo giorno. Non sa nemmeno che delle volte dietro a quel tuo sguardo freddo c'è un urlo soffocato da un cuscino troppo consumato.
Nulla, io voglio chiederti scusa. Scusa per le volte in cui ti ho sottovalutata, scusa per averti fatto conoscere persone che ti hanno distrutta lentamente, per averti segnato il corpo con delle lame e per aver permesso che qualcuno ti ferisse nel profondo. Scusami se non ho comprato un'armatura più solida che ti proteggesse, ma soprattutto perdonami per non averti mai voluto il bene che meriti e meritavi. Nonostante tu sia piena di difetti e tu mi abbia delusa varie volte, so che comunque sia, ci sarai sempre."
CIAO ME,con affetto
IO
Nessun commento:
Posta un commento