Ho sempre pensato che non avrei potuto vivere, respirare senza di te. Ho sempre pensato che io senza di te non sarei stata niente, nessuno. Mi sono sempre immaginata fra qualche anno con un bellissimo vestito bianco su un altare a sposarti più felice che mai. Mi sono sempre immaginata con te sul divano a raccontare ai nostri bambini tutti i nostri casini e a dimostrargli che la soluzione è "mai smettere di crederci".
Ma la verità la sai qual'è? Che io senza di te sono migliore: io senza di te respiro benissimo,io senza di te non sto male, non piango, non mi trattengo per paura di dire la cosa sbagliata. Ho cercato per tanto tempo di ritornare quella persona che ero prima di conoscerti ma ho capito solo ora che ila soluzione è vivere senza di te!
Ho sprecato notti, tempo, ad autocommiserarmi, a non sentirmi mai abbastanza perchè ero troppo cocciuta perchè ok che l'amore è amore ma "per amore non si ci può rincoglionire, non del tutto almeno(Cit"suz")".
La mattina mi alzo e sorrido perchè è un nuovo giorno, e io ci credo tanto.
E' vero prima di andare a letto ti penso e il cuore brucia, brucia ancora. Brucia perchè eri amore e ora non ci sei più; brucia perchè l'amore non sparisce all'improvviso; brucia perchè la vedo quella ragazza che ti abbraccia e ci prova con te e ancora fa male, tu eri solo mio e ora non più; brucia perchè quel "noi" nel quale tanto credevo ora non è solo che passato e il passato si sa, si dimentica sempre col tempo, con gli anni. Brucia perchè tu sei stato il primo e avrei voluto tanto fossi l'unico ma sei andato via, come fai sempre quando hai paura.Brucia perchè io ti conosco a memoria mentre tu la vera me non hai nemmeno provato a conoscerla: non sai che adoro il gelato alle mandorle, non sai che odio il vento perchè sembra portare via anche i pensieri, non sai che quando vedo la luna piena sorrido perchè quando ci siamo baciati la prima volta 3 anni fa c'èra la luna piena; non sai che mi trema la voce quando parlo in pubblico.
Quindi niente vestito bianco al tuo fianco, niente racconti romantici ai figli e niente "l'amore trionfa sempre", ci credevo, e ti (am)av(o) ma devo smetterla di convincermi che il mio amore possa bastare per entrambi perchè non è così, non è così e basta.
Ciao mi sono trovata per caso sul tuo blog e ho letto queste meravigliose parole e ho pianto perchè nelle tue parole mi è sembrato di leggere i miei pensireri . Sono stata lasciata dopo tre anni e mezzo perchè da parte di lui non c'era piu' amore e anche io sognavo l'abito bianco , i racconti ai figli e quanto di piu' bello si può sognare quando si ama e anche io purtroppo mi sono resa conto che l'amore di una persona non basta per due . Bisogna andare avanti anche se alla sera scende una lacrima ed il giorno si fà fatica ad alzarsi prima o poi come tu hai ben detto con il tempo, gli anni tutto passa e chissà che l'abito bianco non lo indosseremo con un'amore ancora piu' grande di questo. un abbraccio
RispondiEliminaE' bello non sentirsi sola. E' bello sapere che c'è gente che come me sta male ma che sta cercando di ritornare a stare bene. Si cara Giada, hai ragione, la vita è così imprevedibile e forse tutto questo è solo l'inizio di qualcosa di più grande e bello. Grazie, grazie per aver commentato,un bacio!
EliminaCurioso essere capitato in questo blog proprio "oggi". Curioso, e in qualche modo rincuorante, leggere i propri pensieri tali e quali nelle parole di un'altra persona.
RispondiEliminaLa vita scorre in una direzione sola e noi dobbiamo seguirne il flusso...
..anche se a volte non è la direzione che avevamo in mente.
RispondiEliminaL'amore è così strano,purtroppo.
Grazie per aver commentato,mi fa tanto piacere che tu ti sia ritrovata nelle mie parole, un bacio:)
Non potevo proprio non non commentare...mi sono ritrovata sul tuo blog digitando il brano che hai citato che mi è stato dedicato dal mio ex proprio ieri. I piani vengono continuamente messi alla prova per conviverci sempre di più che è la strada giusta, come se quello che accade attorno sia tutto in perfetta sincronia con il ritmo della nostra vita, della nostra storia,del nostro amore.Quando questo subisce uno scossone si perde il controllo e ci si ritrova a mettere in discussione tutto persino se stessi...dopo tre anni di speranze sogni progetti anche io ho perso il controllo della mia vita che era completamente costruita su di una persona. (Enorme sbaglio questo!) Ma come dicevi anche tu l'Amore di uno solo non basta e allora occorre ripartire: mai come ora io mi sento "piena" di" me" ed è il consiglio più sincero che posso darti. Riparti da te, fai quello che ti piace,mostra il tuo sorriso migliore, vivi... Metti prima di tutto la tua felicità non per egoismo ma per mostrare il lato migliore di te alla prossima persona che si affaccera' nella tua vita! Un abbraccio...sorridi SEMPRE!
RispondiEliminaTroppo carina:)
EliminaSono passati 4 mesi da quando ho scritto il post. Nelle ultime settimane ho cercato di distaccarmi da quest'amore,perché prima o poi lo dovevo fare,anche se ancora,oggi una parte di me proprio non ne vuole sapere. Mi sto dedicando agli amici,a me,al divertimento; l'amore l'ho allontanato,ho bisogno di farlo. Ora sto bene.Certo,qualche volte mi manca,qualcosa ancora brucia dentro,ma credo sia normale. La vita va avanti,deve andare avanti...seguirò i tuo consigli,grazie mille,davvero:)